Centrotavola natalizio per dare un tocco allegro e creare un clima festoso

Centrotavola natalizio

 

Per dare un tocco festoso e creare un clima natalizio, ecco come costruire un simpatico e allegro centro tavola natalizio utilizzando rametti di pino, pigne, nastri, nastrini e piccole decorazioni. A parte la candela, il resto è tutto materiale di riciclo.

Le pigne raccolte d’estate sotto gli alberi, si possono lasciare al naturale o colorare leggermente solo sul bordo, o interamente, con la tempera bianca o rossa o con smalti, o ricoprirle di vernice trasparente.

centrotavola natalizio

Ai rametti di pino togliere le prime foglioline per poterli infilare poi, agevolmente, nella spugnacentrotavola natalizio

 

 

Per decorare il centrotavola usare dei fiocchetti vari tenuti da parte da pacchetti regalo, dei nastrini di pizzo recuperati da qualche vecchio indumento, dei piccoli pezzetti rettangolari di retine della frutta legate col nastrino.

20161205_101425O anche, tagliare a strisce e fare un fiocchetto col tulle dei confetti, la fantasia può sbizzarrirsi in tantissimi modi.Centrotavola nataliziocentrotavola natalizio

 centrotavola natalizio

 

 

Piccoli contenitori di plastica o di metallo, si potrebbe utilizzare delle tazze o dei pentolini. ecc. (Le misure variano in base alla grandezza che si vuole ottenere, qui sono stati utilizzati contenitori da 9 o 10 centimetri per 12 o 15 centimetri).

Centrotavola natalizioCentrotavola natalizio

 

 

Centrotavola natalizioLa grande carta plastificata dell’uovo di Pasqua

 

e spugne da fiorista recuperate. Le spugne dovranno essere sature d’acqua per mantenere stabile la confezione e affinché i rametti di pino durino più a lungo.20161203_094737

Per abbellire e renderlo ricco, utilizzare qualunque oggetto natalizio come palline, campanellini ecc.

 

Creare con le proprie mani dà molta soddisfazione e il risultato è piacevole e gratificante. Questo centro tavola potrebbe essere un piccolo pensiero per un amico, un piccolo dono, un modo simpatico e originale per augurare un Buon Natale, è un modo per dire a una persona cara “ho pensato a te, l’ho fatto per te”.

Centrotavola natalizio

centrotavola nataliziocentrotavola nataliziocentrotavola natalizio

 

 

 

 

 

 

 

Buon Natale
Buon Anno
Buone feste
a tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.